Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MegaWATT Academy – La mobilità elettrica tra mito e realtà

Giugno 3, 2019 @ 16:00 - Giugno 5, 2019 @ 19:00

MWAcademy è l’evento per promuovere i temi della mobilità elettrica e per sottolineare i miti dell’elettrico, per sfatarli o confermarli.Nel panorama italiano ed europeo la necessità di una transizione verso una mobilità a zero emissioni è sempre più impellente.

MWAcademy, iniziativa portata avanti da una rete di studenti, associazioni e tecnici, vuole essere una giornata di sensibilizzazione verso le nuove tecnologie e verso la sempre più grande importanza di approfondimenti nel mondo universitario di temi riguardanti i motori elettrici nella quotidianità di ognuno.

Batterie, durata, smaltimento, ricarica veloce, nuovi prototipi saranno solo alcuni dei temi centrali della giornata del 3 giugno.

La giornata del 3 giugno sarà suddivisa in due momenti
dalle ore 11.00: esposizione di auto, bus e scooter elettrici nel cortile della Sede Centrale del Politecnico di Torino. Tutti gli studenti interessati potranno avvicinarsi ai veicoli, scoprirli, interfacciarsi con gli esperti.
dalle ore 16.00 alle ore 19.00: convegno che vedrà come relatori Professori del Politecnico, aziende ed esperti del settore. Dopo una parte iniziale di conferenza frontale, sarà sviluppata una tavola rotonda per rispondere a domande e curiosità sui miti dell’elettrico.

Durante il convegno, dalle ore 16.00, alcuni tra i partecipanti potranno iscriversi, tramite un form specifico, ai test drive che si terranno il 4 e 5 giugno presso l’Environment Park, durante l’Evento “Clean Air Dialogue” organizzato dal Ministero dell’Ambiente. I posti per i test drive saranno strettamente limitati, maggiori informazioni saranno rilasciate al momento della conferenza.

Clicca qui per il tuo biglietto gratuito!

Dettagli

Inizio:
Giugno 3, 2019 @ 16:00
Fine:
Giugno 5, 2019 @ 19:00

Luogo

Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24

Organizzatore

PoliENERGY
Email:
polienergytorino@gmail.com
EnglishItalian