Siamo PoliENERGY, associazione studentesca del Politecnico di Torino. Il nostro campo di interesse, come suggerito dal nome, è l’energia.                    Come associazione del Politecnico vogliamo essere più di un semplice modo di  aggregare  studenti legati  al tema dell’energia.

Come nasce l’idea di PoliENERGY

L’idea nasce precisamente il 29 Aprile, a Padova, al primo evento nazionale per giovani studenti e laureati nel mondo dell’energia. L’evento ha permesso di conoscersi e fare rete a giovani studenti e professionisti dell’energia da tutta Italia, ponendo le basi per la creazione di un network nazionale.

Dopo Padova, Torino è il secondo tassello per la creazione del network.

Obiettivi

Come associazione, i nostri obiettivi sono essenzialmente tre:

  • Aggregare studenti, legati dall’interesse e la passione per le tematiche energetiche

Perché l’unione fa la forza. E se remiamo tutti nella stessa direzione, legati dallo stesso interesse, la possibilità di realizzare progetti aumenta.

  • Essere un collegamento diretto tra studenti e mondo del lavoro per quanto riguarda l’energia

In un mondo dove è sempre più importante fare rete, ambiamo a diventare il canale privilegiato per tutti gli studenti appassionati di energia che vorranno interfacciarsi con le aziende, o viceversa.

  • Approfondire insieme le tematiche energetiche e diffonderne la consapevolezza

Siamo energia, studiamo energia. In un mondo dove tutto è informazione, l’obiettivo è informarsi e informare, per andare insieme verso un futuro sostenibile.

 

Cosa abbiamo organizzato,  cosa abbiamo in programma

Cosa abbiamo organizzato, cosa abbiamo in programma

L’anno accademico 2018/2019, il nostro primo anno, è stato ricco di iniziative che ci hanno permesso di farci conoscere e crescere rapidamente. Grandi eventi come Energia del Futuro 2019 e MWAcademy, insieme a vari incontri e conferenze, sono stati un forte punto di collegamento tra giovani menti e persone di grande esperienza.

Voltata questa pagina abbiamo intenzione di continuare a dare il nostro meglio, nell’ottobre 2020 si terrà a Torino la “Energy For Europe” Annual Conference!

Si tratta di un format proposto ogni anno in diverse città d’Europa, con il fine di riunire appassionati di energia da varie parti del mondo e condividere idee e soluzioni. Noi non vediamo l’ora, e voi?

Il nostro board 2020/2021

Tesoriere
Francesco Petrosino

Presidente
Fabiana Matturro

Segretaria 
Chiara Dughetti

Resp. Risorse Umane
Andrea Basile

Resp. Comunicazione
Luca Grasso

Resp. Logistica
Claudia Concaro

Resp. Relazioni Esterne
Marco Bosco

© PoliENERGY 2020 | 
Web Design Sara Bianco

EnglishItalian